Chi sono, sorge nel Tempo, a ridosso delle grandi domande, quelle che hanno piccole risposte. Qui, si sperimenta, come altrove del resto, in ogni occasione di respiro, l'ultimo atto dell'esistere, conoscere attraverso la Conoscenza Nuova i limiti dell'uomo vecchio. Ma la Conoscenza è Nuova, perchè la scoperta della Vita è novità reale, ciò che imprime solleva il velo e tasta il cielo.

16 maggio 2006

Editto dei Re n° 3: Cose che misurano l'Uomo, cose che l'Uomo misura


Il record di Mark Inglis, alpinista neozelandese di 47anni
Conquista l'Everest senza gambe
E' il primo «doppio amputato» sotto il ginocchio a riuscire nell'impresa. Aveva perso gli arti in una scalata 24 anni fa
Senza gambe sul Tetto del mondo. Ce l'ha fatta l'alpiniasta neozelandese Mark Inglis, 47anni a scalare l'Everest. E' il primo «doppio amputato» sotto il ginocchio a riuscire nelll'impresa. Lo ha confermato la moglie Anne, dopo avergli parlato brevemente per telefono ieri, appena dopo che l'irriducibile scalatore aveva raggiunto la vetta di 8.850 metri. Inglis ha raccontato la sua avventura in diretta giorno per giorno nel suo blog www.legsoneverest.com GAMBA ARTIFICIALE SPEZZATA- Inglis ha compiuto la sua impresa con due gambe artificiali di fibra di carbonio, adattate per arrampicarsi. Una si è spezzata quando era a quota 6.400 quando era vicino a raggiungere il Campo 2, che si trova a circa 7.500 metri. È riuscito a rabberciarla abbastanza per raggiungere i compagni di scalata e quindi l'ha riparata con pezzi di ricambio.

3 commenti:

Il Regno ha detto...

Al mondo c'è chi sale sulla cima dell'Everest, così, e c'è chi sale su Camposauro in macchina e si stanca pure!
Meditate gente, meditate!

Anonimo ha detto...

Super color scheme, I like it! Keep up the good work. Thanks for sharing this wonderful site with us.
»

Anonimo ha detto...

Really amazing! Useful information. All the best.
»

Archivio blog