Chi sono, sorge nel Tempo, a ridosso delle grandi domande, quelle che hanno piccole risposte. Qui, si sperimenta, come altrove del resto, in ogni occasione di respiro, l'ultimo atto dell'esistere, conoscere attraverso la Conoscenza Nuova i limiti dell'uomo vecchio. Ma la Conoscenza è Nuova, perchè la scoperta della Vita è novità reale, ciò che imprime solleva il velo e tasta il cielo.

13 maggio 2006

Editto dei Re

Cercheremo di lasciarvi ogni giorno, od ogni volta che sia possibile, un'immagine, un pensiero, nostro, di altri, qualcosa su cui vi chiediamo una riflessione, breve, lunga, lunghissima.
Ma vi chiediamo di fare altrettanto voi.
Il Regno è casa vostra. Avete voi le chiavi.
Cercheremo di scherzare, di non scherzare sempre, ci impegneremo poco, tanto, per farvi trovare la casa in ordine e in disordine, ma il pranzo e la cena sempre pronti, e, a volte, anche l'aperitivo. In cambio qualcosa vi chiederemo.
No denaro, no vino, no carità, no "in generale", no "sommariamente", no "fondamentalmente"..........solo, solo.........vi chiediamo, fin da ora, la vostra libertà.
No, che avete capito!? Vi chiediamo di essere liberi ospiti, in casa nostra e in casa vostra. Vi chiediamo di darvi il meglio di voi, anche qui, nel Regno.
Anzi.........che ne dite, forse quando si entra in un Regno, ci si veste e ci si porta con la dignità di un re e di una regina, quelli che sono in voi.
Portateli qui.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

...senza parole...

Il Regno ha detto...

Benvenuto.

Anonimo ha detto...

Ci posso scrivere anche io?
Voglio dire, questo blog e' piu' figo di quello di Fabio. No, non ho niente contro Fabio, e' un bel ragazzo, mi piace lui in fotografia, non sembra proprio beneventano, sembra piu' una rockstar della Florida, cool, muscoli, preserv... voglio dire tatuaggi, non ho niente contro il suo blog. Penso solo che le foto di questo blog siano piu' belle.
A presto, Paolo

fabiopallotta ha detto...

paolo ringrazio della rockstar...ma l'obiettivo è sempre ugualePiuttosto daniele le tue parole sono cariche di.....come dire scorgo encicliche.....papali?

fabiopallotta ha detto...

a proposito paolo il tuo sito please?
non conosco l'indirizzo!!!

Anonimo ha detto...

www.paoloferrara.com

e sai cosa bevi

Il Regno ha detto...

Benvenuti Paolo e Fabio.
Una domanda a Paolo: ma il lavoro tra i grattacieli l'hai preso?

Anonimo ha detto...

Ebbene si', mi presero. E fui parte della "vertigine" e del Dio suo... Vertigo.
Ho una domanda: ma dopo tutto cio'... se ci sara' un altro cio'... che vuol dire? Che il "cio'" e' recidivo?

Anonimo ha detto...

hola,w il vino buono

Archivio blog