Chi sono, sorge nel Tempo, a ridosso delle grandi domande, quelle che hanno piccole risposte. Qui, si sperimenta, come altrove del resto, in ogni occasione di respiro, l'ultimo atto dell'esistere, conoscere attraverso la Conoscenza Nuova i limiti dell'uomo vecchio. Ma la Conoscenza è Nuova, perchè la scoperta della Vita è novità reale, ciò che imprime solleva il velo e tasta il cielo.

17 maggio 2006

"Guerrieriiiii, giochiamo a fare la guerra!?" FORUM GENERALE

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che cazzo e'?

Anonimo ha detto...

anonimo che cosa è che non vedi? o comprendi? la foto? il blog? il forum? la foto è una foto di gruppo dei Guerrieri della notte, mai visto? Film cult di quando io avevo due anni!

Anonimo ha detto...

ma vaffanculo

Il Regno ha detto...

anonimo non ti buttare così giù, è sufficiente anonimo! Non accettiamo che nessuno si definisca "di merda". Comunque, grazie per il tuo contributo alla discussione. Crediamo che ti vada riconosciuta una grande capacità disintesi nell'esprimere il punto di vista di molti di noi, su tutto, sul mondo, sugli altri.
Grazie. Tornza presto.

Anonimo ha detto...

mi piace questo blog è bellissimo...non mi sento sempre all'altezza di interagire con voi...però è bello costatare che ci sono delle persone che non son dei meri soldatini...perchè, porca puttana la vita non è solo "produci, consuma, crepa"...mi sembra che lo diceva un certo ferretti (ndr!!), cari regnanti consentitemi la citazione post comunista...e mi piace la definizione di guerrieri...è un film che mi ha formato...questo anonimo che non lo conosce mi sconvolge pensavo che fosse stato quasi un fenomeno di massa...però secondo me vi siete accaniti un pò troppo contro i "comunisti", considerando, tra l'altro, che ormai è un'accezione del tutto anacronistica non viviamo più i tempi dove ci può essere questa scansione così netta tra comunismo o fascismo ecc.....e poi cari ragazzi non citate solo dittature comuniste perchè,voi mi insegnate, che ci sono state da tutte e due le parti e hanno fatto schifoooooooo.....adesso sono altri momenti storici non si può paragonare fausto a un dittatore...mi sembra decisamente esagerato...cmq siete fichissimi e vi ammiro...un bacio!!!!( oddio sono stata troppo melenza....)!!!!!!!

Il Regno ha detto...

no, che melenza! Graditissimo contributo il tuo. Riguardo all'accanirsi, come tu dici, contro le dittautre comuniste, beh questo deriva soltanto dalla disponibilità più ampia di informazioni e di giudizi su quelle di altra natura, disponibilità alla quale riteniamo di non dover aggiungere altro, essendo tra l'altro marcato il giudizio negativo a proposito.
Su "Fausto" (Aaaarghhhh)...............:-)il "dittatore" non è solo una funzione politica, istituzionale se vuoi, o storica, il "dittatore" è, per dirla filosoficamente, un "habitus"; non è sicuramente il solo ad avere questo "habitus", questo retroterra consistente di illiberalità (che non è il solo essere contro i "liberali", che troppa simpatia non ci fanno), di volontà egemonica (è un po' la lezione gramsciana riprodotta su "piccola scala", come sono sempre piccole ormai le scale del nostro tempo), di penetrazione tentacolare dei soggetti di cultura, ma noi abbiamo il dovere di combattere contro tutti i manipolatori della nostra coscienza, individuale e collettiva, per la quale è stata "creata" ad arte la contrapposizione tra il "bene" e il "male" (pensa alle forme estreme manifestate nel secolo XX), sotto forma di ideologie politiche ed economiche, perchè il risultato della nostra scelta potesse essere sempre la scelta di un "potere" piuttosto che la scelta della nostra libertà, interiore ed esteriore, troppo spesso delegata a sistemi di pensiero, di cultura, di politica, di ideologia.
Un bacio anche a te e grazie

Anonimo ha detto...

sicuramente noi abbiamo il dovere di combattere i concetti che ci sono imposti: contrapposizioni così nette come "bene" e "male" non esistono, il concetto di "normalità" non esiste...ma purtroppo se vogliamo vivere in questo maledetto mondo dobbiamo necessariamente integrarci nel sistema accettare, di fatto, queste false contrapposizioni...come poter fare altrimenti????...Non lo so con il passare degli anni sono diventata più malleabile, meno estremista...forse perchè all'improvviso mi trovo a scontrarmi con gente che non la pensa come me... mi piacerebbe tornare a quegli anni in cui non me ne importava di sbattere in faccia a tutti le mie idee...potevo farlo perchè non avevo responsabilità, non avevo un lavoro, non avevo un ruolo da interpretare( come direbbe il grande pirandello )...adesso no, adesso vado in tribunale e devo nascondere i tatuaggi, tanto per fare un es. banale, adesso se viene da me un cliente che dice che berlusca è un grande uomo politico devo fare finta di essere d'accordo, senò non porto la famosa pagnotta a casa...ti giuro che mi è capitato ed è frustrante reprimere una risposta al veleno e sorridere...ma cosa fare altrimenti????...sono triste, a volte demotivata...anto.

Archivio blog