Ho attraversato il Mar Rosso, ero lì, vi ho visti, ho spezzato le catene della schiavitù, per comprendere di essere tornato libero.
Mi meraviglia sempre la vostra meraviglia, mi giudica bene in fondo la vostra meraviglia, e la mia giudica bene voi.
El ascolta. Ghigna El, sentendo dire della Sua assenza.
Il dramma della perdita, qui si piange sè stessi attraverso la morte altrui, perchè essa è specchio del nostro sentire, il sentire di morti.
Lo sentite, cresce, matura, è sotto i nostri piedi. Si muove roteando su Sè stessa, cresce nostro malgrado, non la controlliamo più, la Chiave Cosmica apre il cancello antico della Crisi(s), la rivoluzione di ogni cosa intorno ad ogni cosa.
La Chiave per comprendere è Cosmica, il resto è solo quello che vogliamo vedere, ma volontà e realtà non coincidono se non in El.
Credete di poter risolvere i misteri senza il mistero?
Credete di aver una spiegazione matematica per tutto?
Non avvertite che l'aria è sempre più densa, e il movimento sotto i nostri piedi sempre più forte?
È tempo di danzare, seguire il movimento che libera (nos a malo), noi schiavi.
La vera rivoluzione è già stata Rivelata, epifania.
La vera rivoluzione medita in noi, va studiata, e attuata.
Guardo i potenti sui loro troni di carta, vedo i piccoli arroganti della vita quotidiana, vedo i pubblicani godere come matti, vedo i repubblicani scoppiare di vergogna, vedo la parabola dell'esistenza negli altri, svegliarsi, loro, e morire allo stesso modo la sera, guardarsi il conto corrente o i superbot dei superfigli ultraignoranti perchè l'ignoranza è cagna abbondante di latte pessimo ed epidemico, vedo la parabola di chi aspetta un segno di gratitudine o di riconoscenza, vedo i piccoli servi del piccolo potere presunti da sè potenti ascoltare in silenzio il rombo della loro morte, che io attendo e fomento perchè le Parche tagliano sempre il filo quando l'errore è grande e non visto.
Per loro, perchè in misericordia possano ricominciare.
La Storia dell'Uomo è un'invenzione dei cretini. La Storia dell'Uomo è pregiudizio intellettuale, figlio dell'orgoglio, la fame non spiega niente, la guerra, la carestia, e il resto sono qui dopo essere stati altrove, come in cielo così in terra.
La Storia dell'Uomo è chimera intellettualoide.
Parlare della Storia dell'Uomo nell'Uomo e per l'Uomo è come credere la Luna capace di luce propria.
La Storia dell'Uomo è invenzione da cretini.
Respira ancora Giona, respira.
Chi sono, sorge nel Tempo, a ridosso delle grandi domande, quelle che hanno piccole risposte. Qui, si sperimenta, come altrove del resto, in ogni occasione di respiro, l'ultimo atto dell'esistere, conoscere attraverso la Conoscenza Nuova i limiti dell'uomo vecchio. Ma la Conoscenza è Nuova, perchè la scoperta della Vita è novità reale, ciò che imprime solleva il velo e tasta il cielo.
21 settembre 2006
HO ATTRAVERSATO IL MAR ROSSO, ERO LI', VI HO VISTI.............
Pubblicato per
Il Regno
alle
20:05
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ho perso la testa per una donna.
Anonimo la testa è un di più, l'importante è che conservi il cuore
liberaliperisraele benvenuto/a
Posta un commento