Chi sono, sorge nel Tempo, a ridosso delle grandi domande, quelle che hanno piccole risposte. Qui, si sperimenta, come altrove del resto, in ogni occasione di respiro, l'ultimo atto dell'esistere, conoscere attraverso la Conoscenza Nuova i limiti dell'uomo vecchio. Ma la Conoscenza è Nuova, perchè la scoperta della Vita è novità reale, ciò che imprime solleva il velo e tasta il cielo.

05 gennaio 2007

PREGHIERA.

Per tutto quello che hai creato, può esserci solo una preghiera semplice.
Il senso nascosto delle cose è la Croce: ammetto con me stesso, e soprattutto di fronte al tuo sguardo dolce, di aver perso del tempo utile per lasciar comprendere al mio cuore il Tuo Amore.
Parlo troppo di Te, forse troppo poco, dipende dal grado di silenzio di chi ascolta: più c’è silenzio intorno a te, più io parlo; laddove la Tua parola è ben udita, io taccio.
Risolleva la nostra anima, agisci ancora, più forte, dentro di noi.
Non cesserà l’ordine di questo mondo solo perché le nostre generazioni hanno creduto e credono di potersi ergere al Tuo occhio: non cesserà l’ordine che Tu hai dato all’Universo per l’arroganza di qualche principe violento e imbecille, per la stoltezza di qualche medico che non sana ma ammala, per la superbia dell’uomo-macchina che spinge sé stesso alla morte.
Io Ti chiedo ciò che Tu segretamente conosci.
Io Ti chiedo ciò che solo Tu segretamente conosci.
Io Ti chiedo la potenza d’amore sollevata a grado angelico, per essere più degno servitore.
Io Ti chiedo di sollevarci dall’angoscia e nel tempo che resta renderci liberi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi segretamente conosciamo, noi segretamente Lo conosciamo ,noi siamo liberi ma ancora non lo sappiamo perchè ancora ci rifiutiamo di conoscerLo dentro di noi.
A tutti coloro che credono di essere forti perchè la loro ragione comprende ogni conoscenza ,beh sappiate che la conoscenza di Dio passa attraverso la vostra umile accettazione di creature .Non siamo neppure capaci di vivere con dignità la nostra vita ..................

Jakalon Jack ha detto...

L'Enterprise si e' perduta.
Il Regno prega per il proprio funerale.
I Dubliners sono morti.
Fabio Pallotta e' vivo e vegeto.

La rete sannita sta morendo.

Fate qualcosa, e fatelo al piu' presto.

Comunque, caro Daniele, non sto tornando.

Anzi, non voglio tornare.

Tra qualche giorno, forse, pregheremo per la morte dell'Enterprise e della sua scrittura.

Voglio vendere armi.

Paolo

Anonimo ha detto...

ciao paolo come stai???a quanto leggo sempre peggio....ma quand'è che scendi dall'enterprise e vini un pò nel mondo dei comuni mortali????....a benevento intendo!!!!

Anonimo ha detto...

Cara Antonella,
Io sto impazzendo. Ho deciso di entrare nel mondo dell'alta finanza. Ho anche comprato un completino. Ti amo, Paolo

Anonimo ha detto...

non basta un completino per entrare nel mondo dell'alta finanza...però sono sicura che ce la farai...hi...vorrei vederti con il completino....ti amo anch'io!!!!

Archivio blog