L'Italia è un Paese modello: se la Storia fosse fatta di immagini ideali, proto-tipi, sembianze, similitudini, l'Italia sarebbe il proto-tipo, il modello, l'indicazione più efficace di questo versante del Ciclo, quello che casca giù verso la Fine e la Rinascita al tempo stesso.
Ora, i "regnanti" (non noi, gli umili servitori), la casta di potere che regola l'amministrazione della società italiana, i "palazzi degli uffici", che decide, che "tifa", si raduneranno intorno al tavolo per stabilire quale debba essere il vero colpo mai riuscito di calciomercato di cui parlare per tutta l'estate.
Perchè il potere è il calciomercato.
Ora, gli uomini di potere sapranno che loro non sono potenti, che verrano rovesciati dai troni, perchè l'aria è sufficientemente grave perchè possa piovere a dirotto, spazzare via ogni cosa, ricoprire di solido fango la fanghiglia dei "regnanti".
Ora, gli uomini di potere sapranno che potranno limitare la libertà, quella piccola, ma Uomini Liberi li travolgeranno.
Auspico la Città di Dio.
Chi sono, sorge nel Tempo, a ridosso delle grandi domande, quelle che hanno piccole risposte. Qui, si sperimenta, come altrove del resto, in ogni occasione di respiro, l'ultimo atto dell'esistere, conoscere attraverso la Conoscenza Nuova i limiti dell'uomo vecchio. Ma la Conoscenza è Nuova, perchè la scoperta della Vita è novità reale, ciò che imprime solleva il velo e tasta il cielo.
13 giugno 2007
Libertà delle Libertà. (Il potere è il calciomercato 2)
Pubblicato per
Il Regno
alle
22:07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ho dato uno sguardo alla scaladeire..il progetto è embrionale quindi da sicuramente ampi spazi di "libertà". Collaboro molto volentieri, ma il mio tempo libero è quasi sotto lo zero...ti segnalo intanto un nuovo spazio dove fare blog..è un progetto di un giovane universitario..
http://blogpolitik.it/
Posta un commento