
Il Regno è molto preoccupato per le sorti della Repubblica.
Il Regno prova molto sdegno per quello che accade: che ha un nome, il nome della Conservazione, il nome del Compromesso, il nome della Spartizione, il nome delle finte speranze, il nome della Restaurazione di un Ordine Culturale tanto di infimo livello quanto pericoloso per la libertà di espressione del pensiero e della parola.
Sentiamo parlare di termini "classisti", di prospettive sociali poco rassicuranti per la crescita dell'individuo, di una idea dell'uomo -uomo/etico ed uomo/sociale- scardinante della sua stessa unità, un'idea del mondo che non è l'idea del mondo di domani in cui l'uomo ritorni alla sua anima e attraverso la sua anima all'Universo (per noi a Dio).
Noi non vogliamo tutto questo.
Il problema non sono le facce, ma le logiche ed i poteri alle quali sono asservite.
Il Grande Capitale, ultimo baluardo, quasi invincibile baluardo, del materialismo, vuole tutti divisi e tutti insieme global, no global, no tengo lavoro e tengo famiglia, proletari e padroni, perchè la frattura della Società Umana in generale è necessaria alla instaurazione (già avvenuta di fatto) e alla conservazione al potere del Principe: il Principe è il modello culturale che coincide con il modello di consumo, che garantisce alti profitti e alte aspettative di vita per i capitalisti come per i proletari, ammansiti dal modello e per il modello di consumo, che loro anche perseguonoe e allevano.
Questo accade a tutti i livelli, in tutte le Nazioni del mondo (o quasi tutte): anche in Italia.
Il governo di centrosinistra aprirà chiaramente la frattura all'interno della società italiana: della frattura approfitterà il Potere o l'Uomo?
Noi tifiamo per l'Uomo che è oltre le Classi, bandierine per i poveri.
Noi tendiamo verso l'Uomo libero dal Potere, che oggi si serve di queste facce.
Noi aneliamo all'Uomo Figlio dell'Eternità e non vittima di un Tempo scandito da bombe a orologeria.
Chi sono, sorge nel Tempo, a ridosso delle grandi domande, quelle che hanno piccole risposte. Qui, si sperimenta, come altrove del resto, in ogni occasione di respiro, l'ultimo atto dell'esistere, conoscere attraverso la Conoscenza Nuova i limiti dell'uomo vecchio. Ma la Conoscenza è Nuova, perchè la scoperta della Vita è novità reale, ciò che imprime solleva il velo e tasta il cielo.
17 maggio 2006
Editto dei Re n° 6: Il Regno, la Repubblica e il Terrore
Pubblicato per
Il Regno
alle
23:17
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Siete tutti invitati sul piu' stupido blog di tutti i tempi
http://www.paoloferrarabeneventano.blogspot.com
Cosa succede nel cervello e perche'? Spiegalo sul Blog dello scrittore beneventano Paolo Ferrara.
E sai cosa bevi.
Un veloce saluto, ragazzi... solo per dirvi che, personalmente, sono tutt'altro che preoccupato... lo ero molto di più prima ;-)!!!
Abbracci.
Eh lo sappiamo che non sei più preoccupato ;-( un abbraccio anche a te
Chi e' Puppyburf? Dalla foto sembra Ciccio Pedicini.
Nice! Where you get this guestbook? I want the same script.. Awesome content. thankyou.
»
I'm impressed with your site, very nice graphics!
»
Posta un commento