Moschee in preghiera per Torsello. E un appello su Al Jazira
«Chiediamo a tutte le moschee di fare un'invocazione per la liberazione del fratello Gabriele, nel sermone di venerdì». È il nuovo appello pubblicato oggi dall'Ucoii, Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia, per la «liberazione senza alcuna condizione» del fotoreporter Gabriele Torsello rapito in Afghanistan. L'Ucoii «desidera esprimere la sua solidarietà e vicinanza ai familiari del reporter Gabriele Torsello e a tutto il Paese, a tutti i giornalisti onesti, e agli operatori del volontariato nelle zone a rischio, persone che mettono la loro vita in pericolo per fare il bene e che meritano quindi che tutti noi ci adoperiamo in loro difesa», si legge nella nota. «Preghiamo Iddio l'Altissimo di poter rivedere Gabriele sano e salvo, unito a tutta la sua famiglia. L'appello «a tutti gli afgani» verrà annunciato venerdì alle 16 sul canale satellitare Al Hurra. Tra le altre iniziative dell'organizzazione islamica - numericamente la più rappresentativa in Italia, idealmente vicina al movimento dei Fratelli musulmani - c'è anche un sit-in organizzato per sabato prossimo ad Ancona. . «Chiediamo a tutte le forze politiche e autorità governative ed amministrative di partecipare a questa manifestazione». Altri presidi verranno organizzati in altre città del Nord Est nei prossimi giorni. Ad Ancona verrà montata una "Tenda di Fine Ramadan", in cui verrà allestito «uno spazio per la causa del fratello Torsello, gestito congiuntamente dall'Ucoii e dalla sua famiglia». E insieme – si legge ancora nel comunicato – famiglia e Ucoii registreranno un appello in arabo e in italiano «che il canale satellitare Al Jazeera si è impegnato a trasmettere». Ieri il sito Islam online a cui fa riferimento l´Ucoii ha pubblicato intanto un appello ai musulmani italiani per la liberazione di "Kash"-Gabriele Torsello. Un secondo appello per la liberazione di Torsello è stato lanciato dal sito dell´ Unione dei giornalisti britannici e irlandesi. E una gigantografia di Gabriele campeggia da ieri pomeriggio in piazza del Campidoglio a Roma, come fu per le due Simone e per Giuliana Sgrena.
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=60587
Chi sono, sorge nel Tempo, a ridosso delle grandi domande, quelle che hanno piccole risposte. Qui, si sperimenta, come altrove del resto, in ogni occasione di respiro, l'ultimo atto dell'esistere, conoscere attraverso la Conoscenza Nuova i limiti dell'uomo vecchio. Ma la Conoscenza è Nuova, perchè la scoperta della Vita è novità reale, ciò che imprime solleva il velo e tasta il cielo.
26 ottobre 2006
La Via del Cuore Vol. 7
Pubblicato per
Il Regno
alle
12:19
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
sssss
Si rapiscono le persone per chiedere il riscatto in denaro o scambi di persone. Ai terroristi, di Dio non gliene importa un fico secco. Loro vogliono i soldi per le armi ed per poter estendere il loro potere al fine di portare avanti la loro battaglia per la giustizia, la loro giustizia, non quella di Dio.
Posta un commento