Chi sono, sorge nel Tempo, a ridosso delle grandi domande, quelle che hanno piccole risposte. Qui, si sperimenta, come altrove del resto, in ogni occasione di respiro, l'ultimo atto dell'esistere, conoscere attraverso la Conoscenza Nuova i limiti dell'uomo vecchio. Ma la Conoscenza è Nuova, perchè la scoperta della Vita è novità reale, ciò che imprime solleva il velo e tasta il cielo.

16 maggio 2007

ANIMA.

Il soffio vitale che spinge ogni cosa mi suggerisce di non fare ostacolo, da me, alla direzione pura dell'esistere: pura perchè nella Verità.
La grande occasione è rivelata: ora dobbiamo comprendere gli ultimi dettagli.
Noi siamo qui perchè l'ignoranza possa sparire dal nostro cuore, l'ignoranza di ciò che dobbiamo fare.
Siamo qui perchè i nostri debiti ci siano rimessi. E per rimettere i debiti ai nostri debitori.
Solo questo.
Perchè?
Perchè nel cuore di ogni uomo si conserva il seme della propria luce, della propria pace, della propria gioia, il seme portato dal soffio, il seme senza giudizio. Perchè non c'è gioia nel giudizio, ma solo nella redenzione, solo nel tornare nel posto più bello, solo nell'aver scoperto nel proprio cuore una corrente d'aria calda che scuote le vertebre, ridimensiona ogni punto di vista, l'io sta crollando, e io si diverte a vedersi per come è, man mano che si diluisce nel soffio.
Anima.

Nessun commento:

Archivio blog