Chi sono, sorge nel Tempo, a ridosso delle grandi domande, quelle che hanno piccole risposte. Qui, si sperimenta, come altrove del resto, in ogni occasione di respiro, l'ultimo atto dell'esistere, conoscere attraverso la Conoscenza Nuova i limiti dell'uomo vecchio. Ma la Conoscenza è Nuova, perchè la scoperta della Vita è novità reale, ciò che imprime solleva il velo e tasta il cielo.

16 dicembre 2006

Il FONDAMENTO.

Una volta che hai riconosciuto la tua porta, aprila. È diverso costruire la casa intorno alla porta, la porta non è una conseguenza della casa, ma il contrario. Perchè il senso più nascosto di una casa è poterne uscire. Perchè il senso più nascosto di una casa è potervi entrare.
Così, inspiro per espirare, espiro per inspirare. E risalendo, vedi come sono fatte realmente le cose: così scopri che la casa ha fondazioni in cielo, più su.
L'esercito si sta preparando, l'azione è governata, perchè ogni cosa è gli Uomini di Luce sono illuminati, custoditi, retti e governati da ciò che è dentro di loro, come morbido giacere.
La luce giace dentro di noi. Concetto e sostanza.
Sollevate la mano destra contro il buio nel mezzo della notte: l'aria è più densa. Il prossimo vuole essere amato. Amatelo. Anche quando esce da voi.
Festina lente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

festina lente?

Anonimo ha detto...

insieme saremo un corpo solo per attraversare la NOSTRA porta, insieme, ancora più piccoli , insieme perfetti.........

Archivio blog